Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

CHI SIAMO: LA STORIA

La nostra ditta nacque a Ravenna nel 1842, il suo fondatore fu il Cap. Domenico Giada, comandante di lungo corso di velieri e navi a vapore, navigava nelle acque del Mar Adriatico e Mar Mediterraneo. Nel 1889 divenne anche armatore acquistando un veliero a tre alberi di 180 tonnellate di stazza lorda, chiamato ottimisticamente "Marco Polo" ed iniziò così la gestione armatoriale.

Tra le altre attività vi era anche quella di Agenzia Marittima per le navi che trasportavano legnami e pietra d'Istria dalla Croazia. Con l’espandersi dei traffici marittimi la clientela si estese fino alla Grecia, alla Turchia, al Mar Nero e a tutto il Mediterraneo. Nel 1932 gli succedette il figlio Marino Giada, il quale consolidò e ampliò l'attività  incrementando l’attività dei noleggi e dei brokeraggi marittimi che l'evolversi della professione richiedevano.

Nell'ultimo trentennio la società è stata ulteriormente ampliata con le attività tipiche del settore grazie anche all’opera preziosa di vari collaboratori nei rami quali spedizioni internazionali, trasporti via nave, terra e ferrovia. Ci siamo specializzati nelle importazioni di materiale siderurgico proveniente da ogni parte del mondo e per questo riusciamo dare un'ottima consulenza in merito doganale, qualitativo e logistico. Tutto ciò grazie all'opera del validissimo continuatore, il figlio Gianni Giada.